Mora & Associati sostiene la B Corp Ogyre nella missione di “salvare l’oceano, un rifiuto alla volta”.

Mora & Associati ha deciso di impegnarsi concretamente per dare il suo contributo con azioni che possano contribuire ad un miglioramento dell’impatto sociale e ambientale.

I nostri collaboratori, quest’anno, hanno scelto di sostenere il progetto di Ogyre.

Che cosa si intende per “Fishing For Litter”:

E’ una pratica che consiste nell’implementare un sistema di raccolta di rifiuti in collaborazione con pescatori indipendenti in diversi porti situati tutto il mondo. I pescatori vengono retribuiti per recuperare i rifiuti dall’oceano e, quindi, evitare che rimangano in circolazione. Una volta rientrati dall’uscita di pesca, i rifiuti vengono scaricati, pesati e categorizzati da un partner locale, che li archivia digitalmente prima di consegnarli all’organizzazione locale, gestita da Ogyre, e incaricata dello smaltimento.

Nei paesi in via di sviluppo, i pescatori riescono a ottenere da questa pratica virtuosa anche una fonte di sostentamento ulteriore, che consente loro di migliorare le proprie condizioni di vita, oltre a migliorare quelle dell’ecosistema marino.

Ogyre, tramite la procedura di raccolta dei rifiuti, evita inoltre che i pescatori, come previsto dalle legislazioni di alcuni paesi, siano tenuti a pagare di tasca propria lo smaltimento dei rifiuti.

Comments are closed